Prezzo tour 150,00 Durata 3 ore Ingressi sì Giorni della settimana Tutti i giorni Persone disabili Si
Vieni a conoscere una delle famiglie più importanti della storia, la dinastia dei Medici. Scopri chi erano i loro rivali, le curiosità, le dimore, i personaggi più significativi percorrendo la loro storia attraverso i luoghi e le opere create dai maggiori artisti dell’epoca che ancora oggi ci parlano di loro.
Durante questo tour privato conoscerai i luoghi della famiglia, visitando l’interno del palazzo della Signoria. L’itinerario comprede la visita di Piazza del Duomo, Ponte Vecchio e termina Oltrarno, in Piazza Pitti, di fronte al palazzo che fu la loro ultima residenza.
Piazza di San Lorenzo e Cappelle Medicee:
Nella piazza sorge la Basilica più antica di Firenze con la sua inconfondibile facciata non finita. La sua storia è strettamente legata alla trionfale ascesa della dinastia dei Medici che la scelse come chiesa di famiglia. A lato si trovano le Cappelle Medicee che conservano le tombe dei membri della famiglia. Al loro interno si trovano la Sacrestia Nuova, con sculture di Michelangelo e la fastosa Cappella dei Principi, mausoleo che testimonia, con la sua grande cupola e il suo interno interamente decorato con marmi e pietre dure, la grandezza della dinastia medicea.
Piazza del Duomo:
Ammire il complesso religioso con il Battistero, il Campanile e la cattedrale con la sua meravigliosa Cupola di Filippo Brunelleschi.
Quartiere medievale:
La parte del centro storico di Firenze dove è possibile calarsi nel passato e attraversare gli stretti vicoli del Medioevo e le alte torri del XII secolo.
Palazzo della Signoria e la piazza:
Ingresso e visita guidata dentro Palazzo della Signoria, per ammirare i sontuosi appartamenti di Cosimo e Eleonora, i quali, stabilendosi nel palazzo con la loro famiglia, ampliarono e rinnovarono l’austero palazzo con decorazioni, stucchi, sculture ed arazzi. Ai piedi del palazzo si trova la splendida piazza, con la copia del David di Michelangelo e le altre sculture rinascimentali, che insieme rendono la piazza un museo a cielo aperto.
Piazzale degli Uffizi
Il piazzale del famoso palazzo rinascimentale che ospita uno dei musei più importanti al mondo, con capolavori di Botticelli, Leonardo, Caravaggio, Michelangelo, Raffaello e molti altri ancora.
Ponte Vecchio:
Simbolo della città, il ponte medievale è famoso per le sue pittoresche botteghe orafe del 1600. L’unico ponte di Firenze sopravvissuto alle distruzioni della Seconda Guerra Mondiale.
Piazza Pitti
Il tour si conclude Oltrarno, nella piazza dove si trova l’imponente palazzo Pitti, ultima residenza della famiglia Medici.
Incluso:
Non incluso:
Prezzo ingresso al museo:
Per aggiornamento orari, riduzioni e prezzo del museo consultare il sito ufficiale
Contattaci per ulteriori dettagli e per un preventivo personalizzato. Saremo lieti di rispondervi nel più breve tempo possibile.
Florence Tuscany Guide
Siamo un gruppo di guide fiorentine specializzate in tour privati di alta qualità, per gruppi e individuali. Lasciati guidare dall'esperienza e professionalità che ti garantiranno una visita indimenticabile nella città di Firenze. Scopri i nostri tour proposti nella sezione dedicata oppure se non trovi quello adatto alle tue esigenze contattaci per un itinerario personalizzato.